Widget Image

3 semplici passi per trovare clienti

Analisi sito web – Restyling sito web – Gestione sito web

Contattaci

info@promuoveresitoweb.it

Via Santo Stefano 119/2 c/o Centro Sociale Baraccano – 40125 (BO)

Analisi sito web check-up gratuito

Home  /  Analisi sito web check-up gratuito

La fase di analisi sito web è la prima e la più importante tappa per rilanciare la tua attività. Per questo rivolgendoti a promuoveresitoweb.it otterrai la massima attenzione alle tue specifiche esigenze. Oltre a verificare le prestazioni SEO del tuo sito, effettueremo un’analisi prodotto e di mercato. Capiremo se la tua offerta è compatibile con il tuo target. In giro si possono trovare moltissimi strumenti per analizzare il tuo sito web, anche gratuiti. Il nostro è un servizio mirato sulla tua situazione particolare.

analisi sito web

Autorizzo il trattamento dei miei dati come da Privacy Policy

Verrete contattati da un tecnico esperto che gratuitamente e senza impegno vi fornirà una consulenza personalizzata

Analisi sito web: prodotto, mercato e target

Prima ancora di analizzare il sito web, bisogna verificare il mercato di riferimento, le caratteristiche del prodotto o servizio e il target desiderato.

  • C’è richiesta per il prodotto che offri?
  • Quali sono i maggiori competitor?
  • Cosa offrono di speciale i leader del settore?
  • Dove si pone il mio prodotto?
  • Quali esigenze soddisfa?
  • Chi sono i clienti che cercano il mio prodotto?

Tutti possono avere successo e vendere i propri prodotti o servizi. Anche se i competitor sono aziende internazionali che investono grandissime somme di denaro. La chiave di approccio giusta è focalizzarsi su offerte sempre più mirate. Instaurare un rapporto di fiducia con i clienti piuttosto che competere sul prezzo. Oramai in internet tutti offrono tutto a prezzi imbattibili. Raramente conviene giocare su questo terreno, perlomeno per chi ha risorse limitate da investire.

SEO test e traffico

Una cosa importante da capire è la situazione attuale del tuo sito.

  • Quante visite ricevo?
  • Da dove arrivano i miei visitatori?
  • Cosa cercano?
  • Quanto tempo trascorrono sul sito?
  • Quante visitatori si trasformano in clienti?

La situazione ideale sarebbe quella di avere molti visitatori provenienti dai motori di ricerca. Il posizionamento organico delle pagine porta un flusso costante gratuito di visitatori. Se poi ci si posiziona per le parole chiave più interessanti e ricercate, allora avrò anche molti clienti senza sforzi continui.

Altra situazione desiderabile è avere anche visite provenienti dai social media. Questo significa che i tuoi contenuti sono di valore e appetibili. Con i social puoi riscontrare la soddisfazione dei clienti, innescare il passaparola e collezionare recensioni positive che faranno da volano alla tua comunicazione.

Avere un atteggiamento di apertura e trasparenza è importante anche per trasmettere fiducia.